Giuseppe Repetto

Sono nato a Genova nel Settembre 1969.

Ho ereditato la passione fotografica da mio padre a da mio nonno materno, due grandi fotoamatori.

Mi avvicino alla fotografia da bambino affascinato dalla possibilità di rendere immortale un istante.

Sono completamente autodidatta, la mia grande passione e voglia di sperimentare nuove tecniche mi hanno fatto crescere alla vecchia maniera, passando dalla conoscenza  meccanica del funzionamento della fotocamera, sino alle tecniche digitali più avanzate.

Nonostante la mia grande passione per la fotografia, non ho mai pensato di farlo per lavoro, infatti le mie prime esperienze lavorative sono mirate alla grafica e design, con la realizzazione di linee di abbigliamento sportivo.

Me con il tempo la voglia di realizzare delle immagini è diventata sempre più forte ed insistente, così ho unito la mia passione sportiva con quella fotografica, riprendendo i primi eventi sportivi.

Nei primi anni '90 ho incominciato a collaborare con riviste Sportive ed Agenzie Stampa di tutto il Mondo, il mio indirizzamento è sempre stato quello di cercare lavoro fuori dall'Italia, in quanto amo molto viaggiare.

I primi lavori importati, vengono commissionati da Agenzie fotografiche Americane, le quali mi hanno pagato per girare il Mondo.

Grazie a questa esperienza ho potuto realizzare il mio sogno, quello di aver la possibilità di esplorare ogni angolo del nostro pianeta, alla scoperta di posti fantastici ed unici.

Ma nel frattempo non ho trascurato le mia passione sportiva, infatti ho seguito per diversi anni eventi di livello mondiale, grandi manifestazioni sportive, sopratutto legate al mondo degli sport acquatici.

Il surf, la vela, le barche, le auto sportive, sono le mie grandi passioni e proprio in questo tipo di ripresa mi sono specializzato, pubblicando le mie immagini in tutto il mondo, su riviste, libri, calendari, website, posters, brochure, etc..

Negli anni ho acquisito una grande esperienza, cercando sempre nuovi punti di ripresa, per rendere le mie immagini uniche ed esclusive, non accontentandomi mai delle classiche inquadrature, ma sperimentando e progettando attrezzature che rendessero possibile la mia volontà del distinguermi dagli altri fotografi. Inoltre possiedo una grande quantità di attrezzatura fotografica, oltre alle migliori ottiche ed alle ultime fotocamere digitali, ma anche sistemi radio-controllati, custodie sub-acque, supporti magnetici, supporti in carbonio, e tanto altro, in modo da non aver impedimenti fisici nella mia volontà e fantasia fotografica.

Attualmente lavoro e collaboro come freelance per diverse riviste ed Agenzie, ma dopo essere stato per diversi anni il Coordinatore editoriale della rivista Surfers Magazine, dal 2011 sono diventato l'editore di tale rivista e di altre tre riviste in procinto di partire.

Inoltre sono un fotografo Professionista CPS Canon e Tester per alcune case fotografiche.

Nel 1998 ho pubblicato il mio primo website, dal primo anno ho avuto un grande incremento di visitatori, sino ad arrivare a 5000 visitatori unici al giorno, questo grazie alla continua e costante crescita professionale che mi ha fatto conoscere in ogni angolo del Mondo. www.photorepetto.com

Per chi fosse interessato a sapere di più, ho appena pubblicato il mio libro, Portfolio di Giuseppe Repetto dove ho raccolto un anno di immagini, per riceverlo scrivimi una e-mail: info@photorepetto.com

Per scoprire le mie destinazioni ed avventure clicca qua.

 

follow me on: